Sei alla ricerca del miglior notebook con 900 euro circa? Di seguito ho elencato i principali modelli.
Con un budget di 900 euro, 950 euro puoi prendere un portatile dotato di buone prestazioni. Tutti i modelli che trovi in questa selezione ti permettono di avere una buona potenza di calcolo.
Un notebook in questa fascia di prezzo gestisce senza alcun problema le principali applicazioni: Office (Word, Excel, PowerPoint), navigazione internet, email, film e video, ed inoltre puoi utilizzare software più impegnativi come Photoshop ed altri programmi di grafica.
Possono girare anche diversi giochi recenti, ovviamente senza esagerare con i dettagli e gli effetti. Quindi puoi acquistare un portatile capace di soddisfare la maggior parte degli utilizzi. Vediamo i modelli che ti ho indicato.
- HP 15s-fq2003sl
- Lenovo IdeaPad Gaming 3
- Acer Aspire 3 A315-58G-75FJ
- ⭐Altri modelli consigliati
- Domande frequenti
- Conclusioni
L’HP 15s-fq2003sl ha il processore Intel Core i7 1165G7 con 4 core e 8 thread. Si tratta di una CPU che offre prestazioni molto interessanti considerando il prezzo di questo notebook.
La RAM è da 8GB DDR4 e presenta un SSD da 512GB. Quindi hai molto spazio a disposizione per archiviare i tuoi file ed installare i programmi di cui hai bisogno. Lo schermo è da 15.6″ con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel.
La scheda video integrata è la Intel Iris Xe. Si tratta di una scheda capace di reggere diversi giochi, ma senza esagerare con i dettagli.
Ecco come si comporta questa CPU con la GPU integrata in alcuni giochi.
Manca il masterizzatore DVD. Ci sono 2 porte USB, 1 porta USB Type-C, HDMI, uscita cuffie, lettore di memory card. Sono integrati wifi e bluetooth, quindi puoi collegare facilmente il notebook alla rete wireless.
La batteria è a 3 celle. Il peso è di 1.69Kg e viene venduto con Windows 10 installato.
L’Lenovo IdeaPad Gaming 3 dispone del processore Intel Core i5 10300H con 4 core ed 8 thread. La memoria RAM è da 8GB DDR4. Queste caratteristiche gli consentono di far girare anche più applicazioni contemporaneamente e senza problemi.
Non è presente un hard disk, ma trovi un SSD da 512GB. Lo spazio a abbastanza elevato, ma quindi se desideri archiviare molti file e dati, puoi prendere un hard disk esterno o un servizio cloud.
Manca il masterizzatore DVD, ormai quasi sempre assente sui moderni portatili.
Il display da 15.6″ antiriflesso ha una risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel. La scheda video dedicata è una Nvidia GTX 1650 TI da 4GB, che consente anche di giocare con dettagli medio.
Ecco un video di come si comporta la GTX 1650 TI mobile in gaming.
Nella parte superiore dello schermo c’è la webcam con microfono integrato che ti permette di fare le videochiamate. Ci sono 3 porte USB, 1 porta USB Type-C, HDMI, uscita cuffie LAN. Il bluetooth ed il wifi sono già integrati.
Il peso è di 2,2Kg, quindi generalmente più pensate rispetto ad altri modelli. Per circa 900 euro è un notebook con prestazioni davvero buone. Windows 10 è già installato.
La tastiera ha un layout italiano.
L’Acer Aspire 3 A315-58G-75FJ integra il processore Intel Core i7-1165G7 con 4 core ed 8 thread. Ha prestazioni elevate grazie anche alla frequenza massima di 4.70GHz.
Questo notebook con 950 euro circa ha ben 16GB di RAM DDR4, un quantitativo molto interessante che ti permette di lavorare con software impegnativi.
Dal punto di vista dello storage, ha sia un SSD da 512GB che consente di velocizzare enormemente l’avvio del sistema operativo e delle applicazioni.
La scheda video dedicata è una Nvidia MX350 da 2GB, che ti permette di giocare senza pretendere troppo. Ecco un video delle prestazioni in gaming.
La tastiera ha il layout italiano. Sono presenti: 3 porte USB, 1 USB Type-C, HDMI, LAN, uscita cuffie. Il wifi ed il bluetooth sono integrati.
Manca il masterizzatore DVD. Il display da 15.6″ ha una risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel. Nella parte superiori è integrata la webcam con il microfono.
Il peso è di 1.7Kg. Viene venduto con Windows 10 installato.
Se i modelli che ti ho indicato non sono disponibili, puoi vedere questi altri notebook con un prezzo simile.
- HP 15-ec1001sl
- Acer TravelMate P2 TMP215-53-74QS
- HP 17-cn0002sl
- MSI Modern 14 B11MO-033IT
- ASUS Zenbook 13 UM325UA
- Lenovo IdeaPad 5 14ALC05
Quale custodia posso abbinare?
Per proteggere il tuo nuovo notebook, puoi prendere una semplice custodia come questa, oppure acquistare una pratica borsa a tracolla che ti consente di spostare il portatile facilmente.
Quale mouse posso usare?
L’uso del touchpad può essere poco pratico. Puoi prendere un mouse con filo oppure un mouse wireless compatto da usare al posto del touchpad.
Cosa significa FreeDos o Endless?
Significa che il portatile viene venduto senza sistema operativo e senza driver. In tal caso devi installare tutto da solo. Tuttavia i portatili che ti ho indicato in questa pagina sono tutti con Windows 10 e driver già installati.
Posso aumentare o sostituire la RAM?
Anche in questo casi dipende dal modello scelto. In alcuni casi è disponibile uno slot aggiuntivo dove installare un altro banco di RAM. In altri portatili è necessario sostituire il banco esiste con un modulo più capiente.
Hai altre domande?
Lascia un commento all’articolo e ti rispondo il prima possibile 🙂
Al termine di questa selezione hai sicuramente le idee più chiare su quale portatile scegliere con il tuo budget. Considera che con questo prezzo si possono trovare dei modelli molto interessanti e con caratteristiche tecniche davvero valide.
La scelta finale dipende anche dai tuoi gusti. Magari puoi preferire un modello piuttosto che un altro anche in base al design ed alla forma estetica, oppure considerando anche altri parametri come il peso.
Puoi leggere anche:
Lascia un commento