Vuoi acquistare il miglior notebook con 700 euro circa? Ecco i modelli più interessante tra cui scegliere.
Con un budget di 700 euro, 750 euro puoi prendere un portatile con buone caratteristiche ed utilizzare senza problemi anche software abbastanza impegnativi. Quindi potrai gestire Office (Word, Excel, PowerPoint), email, navigazione web, film e video senza intoppi, ed in più puoi utilizzare Photoshop e software di grafica senza problemi.
I modelli che ti indico di seguito hanno specifiche interessanti e si basato sui più recenti processori disponibili. Per ciascuno notebook ho indicato le caratteristiche più importanti. Scegli il modello che più si addice alle tue esigenze.
Ecco i portatili che puoi valutare considerando il tuo budget di spesa.
- HP 15s-fq2006sl
- HP 15s-eq2006sl
- Acer Aspire 5 A515-45-R2J2
- ⭐Altri modelli consigliati
- Domande frequenti
- Conclusioni
L’HP 15s-fq2006sl è un portatile da circa 700 euro con un processore Intel Core i5-1135G7, dotato di 4 core ed 8 thread. Si tratta di un processore che integra la scheda video Intel Iris Xe.
In pratica puoi fare gaming con dettagli non troppo alti, quindi senza pretendere prestazioni elevate nei giochi. Nel seguente video trovi un interessante paragone che ti permette di capire le prestazioni grafiche.
La memoria RAM è da 8GB, più che sufficiente per un uso basilare ed anche con software abbastanza impegnativi. Lo schermo da 15.6″ ha una risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel. Nella parte superiore c’è la webcam con microfono integrato.
Manca il masterizzatore DVD. Come porte disponibili trovi 2 USB, 1 USB Type-C, LAN, HDMI, uscita cuffie. Inoltre wifi e bluetooth integrato, quindi potrai collegare facilmente smartphone o router wifi. E’ presente il lettore di memorie.
Trovi inoltre un SSD da 512GB, quindi lo spazio a disposizione è abbastanza elevato. Puoi prendere un hard disk esterno se desideri archiviare molti file e dati. La tastiera ha un layout italiano.
La batteria è a 3 celle. Il peso è di 1.69Kg. Viene venduto con Windows 10 installato.
L’HP 15s-eq2006sl ha il processore AMD Ryzen 7 5700U dotato di 8 core ed 16 thread.
E’ una valida CPU per eseguire tutte le principali applicazioni senza problemi, grazie all’elevato numero di thread.
La RAM è da 8GB, un buon quantitativo per far girare anche più software contemporaneamente. L’SSD è da 512GB, quindi non è presente un disco meccanico. L’SSD consente di avere prestazioni superiori.
La scheda video integrata ha 8 core. Ti permette di giocare senza pretendere dettagli elevati. Ecco di seguito come si comporta con alcuni giochi.
Lo schermo è un da 15.6″ con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel. E’ integrata una webcam con microfono. Non è presente il masterizzatore DVD.
La tastiera ha il layout italiano. E’ presente un lettore di memorie sul lato destro.
Ci sono 2 porte USB, 1 porta USB Type-C, HDMI, LAN, uscita cuffie, wifi e bluetooth integrato. La batteria a 3 celle.
Il peso è di 1.74Kg. Questo notebook viene venduto con Windows 10 installato e pronto all’uso.
L’Acer Aspire 5 A515-45-R2J2 ha un processore AMD Ryzen 7 5700U con 8 core ed 16 thread. La memoria RAM DDR4 è da 8GB, quindi considerando CPU e memoria puoi gestire anche diverse applicazioni senza impuntamenti.
La scheda video è integrata nella CPU e possiede 8 core. Di seguito trovi alcuni test in gaming.
L’SSD è grande 512GB, quindi piuttosto capiente per installare tutti i software che desideri. Il display antiriflesso da 15.6″ ha una risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel. Sulla parte superiore trovi la webcam con microfono integrato.
Sono presenti 3 porte USB, 1 porta USB Type-C, HDMI, uscita cuffie. La tastiera con layout italiano.
Dal punto di vista della connettività c’è il wifi ed il bluetooth integrato, quindi è pronto per collegarsi alla tua rete di casa.
Manca il masterizzatore DVD. Il peso è di circa 1.76Kg e la batteria è a 3 celle. Viene venduto con Windows 10 installato.
I portatili che ti ho indicato potrebbero non essere disponibili. In questo caso puoi cercare il tuo nuovo portatile tra i seguenti modelli. Sono notebook con un budget vicino ai 700 euro.
- HP 15s-eq1001
- Asus VivoBook 15 A512JA
- Acer Aspire 5 A514-54-57E7
- HP 14-dv0019nl
- HP ProBook 635 Aero G7
Quale custodia posso abbinare?
Trovi molte custodie su Amazon, per esempio puoi vedere questa. Ti consente di proteggere il tuo nuovo notebook durante il trasposto. Se invece preferisci una borsa a tracolla, ecco un modello interessante.
Quale mouse posso usare?
Se preferisci utilizzare un mouse invece del touchpad, ecco questo mouse con filo oppure un modello wireless molto compatto a seconda delle tue preferenze.
Cosa significa FreeDos o Endless?
Significa che il portatile viene venduto senza sistema operativo. In questo caso devi installare Windows e driver da solo. I modelli che trovi in questa selezione sono tutti con Windows 10 e driver già installati.
Posso aumentare o sostituire la RAM?
In alcuni portatili trovi un solo slot di memoria, quindi devi sostituire i l modulo con uno superiori. In altri invece ci sono più slot dove puoi aggiungere un altro modulo RAM. Quindi anche in questo caso dipende dal modello.
Hai altre domande?
Lascia un commento all’articolo e ti rispondo il prima possibile 🙂
Dopo la lettura di questo articolo, hai sicuramente le idee più chiare su quale portatile scegliere. In generale si tratta di modelli abbastanza potenti, dotato di una grafica di tutto rispetto e ben 8GB di memoria RAM.
Scegli il dispositivo che più soddisfa le tue necessità ed il tuo budget di spesa.
Puoi leggere anche:
Lascia un commento